Restituzione e Rimborso

Per tutti i prodotti acquistati online sul sito iltoccomagico.com è possibile eseguire la richiesta di reso e rimborso entro 30 giorni, a partire dal ricevimento del pacco.  Dopo aver ricevuto e aver verificato i prodotti ricevuti, se rispettano i termini di servizio (punto 12. Recesso), procederemo al rimborso degli articoli resi entro 14 giorni lavorativi dall’esito positivo della verifica merce (tale conferma verrà comunicata via email all’indirizzo indicato nell’ordine di acquisto). Quando riceveremo il tuo reso in magazzino ti invieremo un’email di conferma.

Come posso fare il reso?

Puoi restituire il tuo ordine entro 30 giorni, a partire dal giorno di ricevimento del pacco.

1)     Compila il  Modulo di reso presente nella confezione ricevuta, inserendo il numero d’ordine associato al tuo acquisto;

2)     Invia copia del modulo compilato e firmato all’indirizzo e-mail : shop@iltoccomagico.com

3)     Riceverai la conferma ricezione della richiesta via e-mail indicata nell’ordine;

4)     Riponi gli articoli da rendere e il Modulo di reso nella stessa confezione che hai ricevuto;

5)     Sigilla e confeziona in modo adeguato la merce da spedire;

6)     Utilizza il servizio di spedizione da te preferito per farci avere il pacco;

7)      Attendi la nostra email di conferma ricevimento pacco e valutazione conformità merce.

Spese di spedizione del reso

Le spese di spedizione per la restituzione e valutazione della merce contestata sono a carico del cliente. Nel caso in cui, a seguito della valutazione, i prodotti per il quale si richiede il rimborso non rientrino nelle conformità per avvalersi di tale diritto, la merce sarà restituita al cliente facendosi carico delle spese di spedizione o rinunciando alla fornitura senza obbligo alcuno di risarcimento.

Effetti del recesso

Soddisfatte le condizioni di cui sopra, Il Tocco Magico rimborserà qualsiasi pagamento ricevuto, escluso il costo della spedizione, senza ritardi e in qualsiasi caso non più tardi di 14 giorni dal giorno in cui ti comunicheremo la conferma valutazione merce resa. Il Tocco Magico userà lo stesso metodo di pagamento usato per il pagamento dell’ordine, senza applicare costi aggiuntivi.

Il Tocco Magico può trattenere il rimborso fino a quando tutti gli articoli non saranno ricevuti. Dovrai restituire i beni spedendoli a Il Tocco Magico senza ritardi e in qualsiasi caso non più tardi di 30 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il tuo articolo o articoli. Tutti i nostri pacchi contengono la ricevuta dell’ordine effettuato, ed un volantino per le operazioni di reso e rimborso.

Sarai responsabile per qualsiasi riduzione del valore della merce che potrebbe risultare dalla manipolazione oltre quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce. Per qualunque mancanza di allestimento della fornitura o danneggiamento della fattura dell’oggetto o suo originario confezionamento, mancanza di etichette o danneggiamento di quest’ultime, Il Tocco Magico non effettuerà rimborso.

Articoli personalizzati con stampa

Per quanto riguarda il diritto di recesso su capi personalizzati sarà effettuato il rimborso solo nel caso in cui ci siano reali difetti nella lavorazione di stampa e personalizzazione inerenti alla tecnica di stampa difettosa o non conforme allo standard dei macchinari utilizzati. Non sono da attribuire a Il Tocco Magico problematiche legate a scarsa qualità dei soggetti riprodotti, dalla risoluzione grafica scadente o poco leggibile, o da qualsiasi problematica legata al file prodotto per la stampa finale generato con il sistema di creazione grafica messa a disposizione nel sito iltoccomagico.com

X